Negli ultimi anni c’è stato un fiorire di centinaia di tecnologie differenti che hanno permesso di offrire prodotti sempre più complessi e che riescono ad interagire con il mondo circostante attraverso schemi differenti sino ad avere realtà un tempo impensabili.
Abbiamo avuto esperienze di progettazione nei seguenti ambiti:
- Distributed controlled process management
- SPI,I2C,I2S,RS232,RS485,Modbus,CAN,USB
- SD Card,MMC
- ISO7816,NFC,MIFARE
- Display multitriga HD44780, SSD1306,SSD1309,ST,Nextion
- Display LCD a colore con varie interfaccie
- Soluzioni GSM ( Voice, data, SMS )
- IOT ( socket e client application )
Tipi di reti utilizzate:
- SigFox Network
- WiFi
- Ethernet
- GSM
- LoRA
Tipi di processori preferiti per nuovi progetti:
- PIC
- STM32
- OCTAVO System
Progettazione di sistemi di alimentazione switching di potenza, con un occhio all’emissione EMI e con ottimizzazione dei convertitori utilizzando l’approccio polifase.
Grazie alle capacità relative all’uso di tecniche di intelligenza artificiale si è instaurata un collaborazione con una Software House Lussemburghese, per lo sviluppo di modelli predittivi per uso in ambito finanziario.
Queste competenze sono all’interno dell’azienda e ci hanno permesso di effettuare svariati progetti nei quali sia necessaria la classificazione, oppure l’applicazione di criteri di pattern matching per eventi su i più variegati tipi di segnali.
Abbiamo avuto esperienze specifiche su piattaborme inerziali complete ( accelerometro , giroscopio , bussola magnetica ), con uso di software correlatori per aver una piattaforma inerziale completa con ottima risposta dinamica e basso rumore.