Abbiamo sviluppato numerosi firmware per dispositive embedded, sono state utilizzate le seguenti piattaforme hardware STM32, ARM, PIC, Arduino, Motorola 68000, x86.
Tipicamente si preferisce lo sviluppo a basso livello riducendo l’utilizzo di framework che allontanano la visibilità dell’hardware, questo prerequisito si rende necessario specialmente nelle applicazioni in cui è richiesto un controllo con tempi di intervento deterministici e un elevato livello di sicurezza.
A parte poche eccezioni il linguaggio preferenziuale è il C, C++, la scelta del tool di compilazione oltre che device dependant è anche influenzata dalle certificazioni richieste per l’applicazione.
Abbiamo sviluppato nel corso degli anni driver specifici per numerosi hardware su varie piattarforme che ci permettono di usare software completamente full custom poggiato direttamente sul bare metal della macchina, il che ci garantisce il pieno controllo dell’hardware e ci da un comportamento predicibile del software in ogni contesto di funzionamento, qualora questa condizione non si verifichi si hanno tutte le capacità e le potenzialità per modificare il driver in oggetto poichè è stato sviluppato in toto in house.